Associazione Progetto S. Agostino

L'Associazione Progetto S. Agostino è l'esito di una storia di accoglienza nata più di dieci anni fa quando alcune famiglie fiorentine decisero di aprire le loro case al bisogno di mamme e bambini stranieri in gravi difficoltà, evitando loro un penoso distacco.

In una città, Firenze, dove ogni pietra ha le proprie radici e testimonia il proprio nome, questa ospitalità verso chi spesso non ha più né radici né nome è segno di una gratuità che diventa ogni giorno la risposta immediata alla sofferenza e al disagio.

Imbattersi nel bisogno crescente di donne, madri e nuclei familiari provenienti dai paesi extracomunitari non ha esaurito l'energia dell'inizio, ma l'ha dilatata fino a raggiungere la stabilità e la continuità di vere e proprie opere.

Sono nate così Casa S.Lucia, Casa S. Felice e l’Asilo Nido L'Aquilone: dimore, non strutture, in cui la persona è accolta non tanto per il bisogno che esprime, ma per un amore vero alla sua vita che si concretizza nel lavoro quotidiano di operatori e volontari.

L’Associazione Progetto S. Agostino ha messo a disposizione i propri volontari per la realizzazione di alcune delle attività laboratoriali del Centro.

Indirizzo: 
Via S.Agostino n.19 50125 - Firenze (FI)
Telefono: 
Uffici Tel/Fax n° 055 294093