Cooperativa Sociale CAT

C.A.T. cooperativa sociale – ONLUS è un’organizzazione del Terzo Settore, che promuove una cultura del lavoro sociale, nella quale la funzione operativa e professionale diventa anche partecipazione alle questioni di “etica pubblica".

La Cooperativa si propone di essere un soggetto dialettico per la promozione di un'efficace politica sociale, ascoltando le richieste di legalità, di giustizia e di cittadinanza attiva che provengono da fasce deboli e marginali, o da chi, come i giovani, rappresenta una risorsa spesso non adeguatamente valorizzata.

La Cooperativa ha sviluppato una forte esperienza professionale nell'ambito dei servizi sociali alla persona, e si caratterizza per l'offerta di interventi innovativi, che vanno dalla ricerca e progettazione alla realizzazione, con una costante attenzione ai mutamenti della società, degli stili di vita e delle politiche sociali. C.A.T. è da sempre impegnata in progetti e in servizi di prevenzione e di contrasto dell’esclusione e della marginalità sociale, in ascolto ai bisogni delle persone e in costante connessione con le istituzioni e con le altre organizzazioni del Terzo Settore La cooperativa CAT ha partecipato in particolar modo con il Progetto Outsiders alla gestione dei casi complessi connessi con l’uso di sostanze stupefacenti.

Logo: 
Indirizzo: 
Via Scipio Slataper n.2m 50134 - Firenze (FI)
Telefono: 
Uffici: n°0554222390
Fax: n° 0554369384