Istituto Fondazione Andrea Devoto

La Fondazione Istituto Andrea Devoto nasce nel 1994, con la precisa finalità di proseguire la strada indicata da Andrea Devoto, psicologo e psichiatra fiorentino, la cui storia di crescita individuale e di maturazione di consapevolezza sociale, ha permesso di individuare i percorsi che, nel corso di questi anni, hanno sempre rappresentato lo zenith delle attività della Fondazione.

La strada percorsa fino ad oggi è stata lunga e articolata. Sempre profondamente ancorata ad una lettura dei tessuti sociali in costante e rapida evoluzione.

Le continue modifiche dei contesti e degli orizzonti di riferimento, non hanno impedito di verificare passo dopo passo, come la descrizione originaria della Fondazione come "Istituto di ricerca sulla marginalità e le polidipendenze", sia ancora oggi profondamente coerente e valida. Lo sviluppo delle attività, la loro differenziazione ed articolazione ha avuto, ed ha oggi, come punto di riferimento il concetto di "promozione della salute”.

La Fondazione Andrea Devoto ha partecipato al progetto mettendo coordinando la supervisione dell’equipe degli operatori.

Logo: 
Indirizzo: 
Sede legale: Viale Milton n.19 50100 - Firenze (FI) Sede operativa: Via di San Salvi n.12 50100 - Firenze (FI) Palazzina 27 Piano Terra
Telefono: 
Cell.n° 3346836809